27/09/2021 – Webynight del 27 Settembre: tutto sul Green Pass

Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 27 Settembre un seminario online metterà nero su bianco tutto ciò che riguarda l’adozione estesa del nuovo Green Pass.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica con un webinar dedicato all’organizzazione delle attività all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

L’appuntamento è per Lunedì 27 Settembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato si parlerà de “Il Green Pass: la disciplina, i ruoli e le modalità di controllo degli accessi, la regolamentazione, gli aspetti sanitari, la gestione dell’applicativo, il trattamento dei dati personali.”

Ricordiamo che dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, l’utilizzo della Certificazione verde Covid-19 verrà esteso a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato. È quanto prevede il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 16 settembre 2021.

Il decreto legge prevede:

  • tutto il personale delle Amministrazioni pubbliche è tenuto a essere in possesso della Certificazione verde Covid-19;
  • l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice;
  • sono tenuti a possedere e a esibire su richiesta i Certificati verdi coloro che svolgano attività lavorativa nel settore privato. Il possesso e l’esibizione, su richiesta, del Certificato verde sono richiesti per accedere ai luoghi di lavoro;
  • il personale amministrativo e i magistrati, per l’accesso agli uffici giudiziari, devono possedere ed esibire le Certificazioni verdi. Al fine di consentire il pieno svolgimento dei procedimenti, l’obbligo non si estende ad avvocati e altri difensori, consulenti, periti e altri ausiliari del magistrato estranei all’amministrazione della Giustizia, testimoni e parti del processo.

Webynight del 27 Settembre: tutto sul Green Pass

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Paolo Bonilauri – Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna
  • Mariangela Caponnetti – Segretario Generale della Provincia Regionale di Messina 
  • Monica Di Marco – Segretario Generale, Convenzione di Segreteria fra i Comuni di Alassio e Garlenda Responsabile del Settore Servizi Trasversali per il Comune di Alassio
  • Marco La Diega – Responsabile Protezione Dei Dati presso Assemblea Territoriale Idrica Palermo, esperto in digitale, settore pubblica amministrazione e aziende
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Vito Bonanno – Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Paolo Caracciolo – Dirigente di Pubblica Amministrazione LocaleDirettore generale presso Provincia dell’Aquila
Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto