26/01/2023 – Brevi riflessioni in merito alle principali problematiche e criticità del Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO)

L’Associazione professionale nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali ‘Giovan Battista Vighenzi’ è un ente collettivo senza scopo di lucro ” costituito il 20 giugno 1998 in memoria del collega partigiano, giustiziato dalle S.S. il 27.4.1945 mentre era in servizio nel comune di Rodengo Saiano (Brescia). Persegue, attraverso plurime e multiformi azioni, la finalità di promuovere la cultura giuridica, economica, organizzativa, informatica, della tecnica gestionale e della prassi amministrativa concernenti gli enti locali, anche attraverso la valorizzazione e tutela della professionalità dei segretari comunali e provinciali e di coloro che intendono avvicinarsi alla categoria.

Siamo attivi nell’organizzazione di iniziative formative di approfondimento, studio e aggiornamento rivolte agli operatori degli enti locali, ai professionisti che con gli stessi agiscono, agli amministratori, alle società pubbliche su temi particolarmente rilevanti, complessi o urgenti. Quotidianamente aggiorniamo il nostro sito (http://www.segretaricomunalivighenzi.it), liberamente accessibile e consultabile, con le novità normative, giurisprudenziali e dottrinali che, con le migliaia di accessi al giorno, è divenuto un vero punto di riferimento.

In un’ottica collaborativa e nel pieno perseguimento del pubblico interesse, pertanto, con la presente ci permettiamo di evidenziare sinteticamente le principali criticità che il piano integrato di attività e organizzazione presenta, tanto in fase di stesura, quanto in corso di gestione e il relativo impatto sulla vita degli enti locali, al fine di stimolare un intervento normativo preordinato a fornire chiarimenti e soluzioni.

………….

QUI LA NOTA 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto