24/05/2022 – PA110 e lode – formazione per i dipendenti pubblici all’Università degli Studi di Brescia

L’Universita degli Studi di Brescia ha inviato una nota a tutte le PA delle province di Brescia, Cremona e Mantova in cui comunica di aver sottoscritto con il Dipartimento della Funzione  Pubblica un protocollo di intesa nell’ambito del progetto PA110 e lode, che consente a tutti i  dipendenti pubblici che lo vorranno di accedere all’istruzione universitaria, iscrivendosi ai Corsi di  Laurea Triennali, Magistrali e Magistrali a Ciclo Unico dell’Ateneo, attraverso percorsi dedicati e a condizioni agevolate.

Il progetto si pone l’obiettivo di potenziare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione attraverso il rafforzamento e l’ampliamento delle competenze del  personale operante nelle Amministrazioni. Il Piano offre a ciascun dipendente della PA grandi  opportunità di investimento sul proprio percorso di sviluppo.

I pubblici dipendenti avranno la possibilità di ottenere il riconoscimento di conoscenze, competenze ed abilità certificabili, eventualmente maturate in ambito lavorativo e professionale,nel rispetto della normativa vigente e fino ad un massimo di 12 crediti formativi e sarà inoltre possibile ottenere il riconoscimento della carriera accademica pregressa per coloro che abbiano già conseguito un titolo di studio presso un ateneo italiano o estero o che abbiano maturato crediti universitari in carriere interrotte. 

L’importo del contributo unico onnicomprensivo a carico del dipendente pubblico varia in funzione del valore ISEE e del corso prescelto (è disponibile un simulatore del contributo alla  pagina: https://app.unibs.it/unibs_tax_sim/) e, per incentivare l’iscrizione, il Dipartimento della funzione pubblica può prevedere, per ciascuno studente dipendente pubblico iscritto, il rimborso di quota parte del contributo di iscrizione versato.

Tutte le informazioni sono pubblicate alla pagina https://www.unibs.it/it/pa110elode

L’Universita invita quindi le PA a prendere visione delle opportunità disponibili e a favorirne la promozione e comunicazione ai propri dipendenti. 

Per qualsiasi ulteriore informazione suggerisce di scrivere a: pa110elode@unibs.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto