20/06/2022 – WebyNight del 20 giugno: gli effetti del PNRR sull’organizzazione dell’ente

Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 20 giugno un seminario online analizzerà gli effetti del PNRR sull’organizzazione dell’ente.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato agli effetti del PNRR sull’organizzazione dell’ente.

L’appuntamento è per Lunedì 20 giugno a partire dalle ore 21:00. 

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il programma di ripresa post pandemia finanziato dall’Europa: il piano di intervento europeo è stato chiamato «Next Generation EU» (NGEU), spesso definito dai media «Recovery Fund» (Fondo per la ripresa).

Si ricorda che già nel primo semestre 2022 il PNRR prevede 45 interventi, di cui 15 Riforme e 30 Investimenti.

Per la quasi totalità degli interventi (44) è previsto il conseguimento di traguardi (milestone), ossia adozione di norme, conclusione di accordi, aggiudicazione di appalti, avvio di sistemi informativi, etc.

L’unico obiettivo (target) da conseguire riguarda l’assunzione di un determinato numero di addetti nell’ufficio per il processo.

Quest’anno sono 100 le scadenze del Pnrr da rispettare, il doppio rispetto al 2021. Si tratta per la precisione di 83 milestone (obiettivi generici) e 17 target (traguardi specifici).

WebyNight del 20 giugno: gli effetti del PNRR sull’organizzazione dell’ente

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito, potete cliccare qui, per procedere con la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano:

  • Vito Bonanno: – Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza.
  • Alberto Barbiero – Consulente amministrativo-gestionale in materia di appalti (pubblici e privati), concessioni econtratti di partenariato pubblico-privato, organizzazione dei servizi pubblici locali e delle società partecipate, regolamentazione della gestione del patrimonio;
  • Ebron D’Aristotele – Revisore Contabile, Vice direttore generale della Provincia di Pescara e Professore presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara
  • Giovanni Montaccini – Segretario Generale del Comune di Anconaesperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo;
  • Roberto Onorati – Avvocato. Esperto in materia di gare, contratti e convenzioni per i servizi sociali. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto