17/11/2021 – PEF Tari 2022-2025 e nuovo metodo Arera MTR-2: il 18 Novembre evento organizzato da lentepubblica.it e ALI – Autonomie Locali Italiane

L’entrata a regime del nuovo metodo tariffario dei Rifiuti passa alla seconda fase: dal 2022 novità per utentie gestori del servizio. Un webinar organizzato da lentepubblica.it ne approfondirà tutti gli aspetti.

Venerdì 18 Novembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 avrà luogo, attraverso la piattaforma online di lentepubblica.it, con la partnership di ALI – Autonomie Locali Italiane, il contributo tecnico di Golem Net e del nostro sponsor Pabli, e alla presenza della Divisione del Settore Ambiente di ARERA, il webinagratuito “Il PEF Tari 2022-2025 secondo il nuovo metodo Arera MTR-2. Cosa cambia dal 2022””.

L’evento a caratura nazionale si propone come un momento di riflessione e confronto sul secondo periodo di regolazione tariffaria per il settore dei rifiuti: Mtr-2, valido dal 2022 al 2025. Pur mantenendo in molti punti l’impianto di base del precedente metodo ARERA sono numerose le novità che ampliano il perimetro di controllo della filiera e di conseguenza il numero di soggetti interessati.

Durante il webinar:

  • saranno trattate dal Direttore della Divisione Ambiente di ARERA, il Dott. Lorenzo Bardelli, le nuove scadenze e le maggiori novità rispetto al metodo MTR ormai superato;
  •  sarà presentato dall’esperta del settore, l’Ing. Nicoletta Barabaschi, il modello di calcolo frutto della consultazione pubblica promossa dall’ARERA nel mese di Ottobre ed il tool di calcolo per l’elaborazione dei PEF TARI in conformità alle nuove regole.

Per le iscrizioni al webinar cliccate a questo link.

A moderare i lavori sarà la Dott.ssa Giusy Pappalardo – Responsabile editoriale della testata online lentepubblica.it.

I relatori dell’Evento:

Dott. Lorenzo Bardelli – Direttore divisione Ambiente di ARERA

Dott. Matteo Ricci – Presidente di Autonomie Locali Italiane, Sindaco di Pesaro

Ing. Nicoletta Barabaschi – Senior Consultant REF Ricerche e Consulente IFEL

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto