05/05/2023 – Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni – art.1, c. 29 e seg.,l. 160/2019. Erogazione acconto del contributo “piccole opere” annualità 2022. [PNRR – M2C4 – Investimento 2.2]

Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni – articolo 1, comma 29 e seguenti, legge 27 dicembre 2019, n.160. Erogazione acconto del contributo “piccole opere” annualità 2022.

[PNRR – M2C4 – Investimento 2.2]

Comunicato del 3 maggio 2023 / Finanza locale – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Risorse correlate

Comunicato del 23 novembre 2022

Si rende noto che in data 2 maggio 2023 questo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per la Finanza Locale – ha provveduto ad erogare l’acconto – annualità 2022 – per il contributo indicato in oggetto agli enti che hanno provveduto ad integrare e alimentare le informazioni sul sistema informatico Regis.

I mandati di pagamento sono stati inviati all’Ufficio di controllo del MEF (U.C.B. presso il Ministero dell’interno), attraverso il Sistema SICOGE, per l’inoltro alla Banca d’Italia e il successivo accreditamento ai Comuni.

Risultano beneficiari dell’erogazione n. 24 Comuni, per un totale di euro 772.957,36.

In allegato al presente comunicato sono indicati gli enti destinatari dei suddetti pagamenti nonché il codice unico di progetto (CUP) delle opere avviate.

Con l’occasione, si ricorda agli enti locali – soggetti attuatori – non risultanti beneficiari della presente erogazione – che per l’attribuzione dell’acconto dell’annualità 2022, pari al 50% dell’importo del CUP, è necessario:

  • alimentare integralmente le informazioni di cui ai paragrafi da 4.1 a 4.7 del Manuale (monitoraggio Regis) pubblicato il 23 novembre 2022 sul sito del Dait – Finanza Locale, con contestuale pre-validazione dei dati di cui al paragrafo 4.9;
  • inserire nella sezione di ReGiS – “Procedure di aggiudicazione”, a conclusione di ciascuna procedura di affidamento, la documentazione relativa alla procedura di aggiudicazione dei lavori, ovvero:
    • determina a contrarre, o atto equivalente; nel caso in cui il progetto contenga più procedure di affidamento si vedano le indicazioni di cui al paragrafo 4.7;
    • contratto di affidamento lavori sottoscritto;
    • check list “Verifica affidamento” (Allegato n. 2) e relativa Attestazione verifiche affidamento (Allegato n. 3), entrambe datate e firmate dal Responsabile unico del procedimento (Cfr. par. 4.7).

ALLEGATI 

   

 Enti beneficiari

111.99 KB

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto