03/12/2015 – il parere Anac è una porcheria

“Vado controcorrente. Il nuovo parere dell’Anac sulla compatibilità tra RPC e responsabile UPD in capo al segretario è’ una porcheria, perché basato su un falso: l’autonomia del segretario comunale.”

“Io non riesco a comprendere come sia possibile che un gruppo di professionisti preparati come solo i segretari lo sono, grazie ad un percorso di formazione durissimo e altamente qualificante, abbia potuto dismettere passione e ragionamento, e perdersi dietro migliaia di dettagli e piccoli adempimenti, smarrendo il sistema. Un sistema che ci condanna, ci umilia anche come persone e ci individua come novello capro espiatorio di tutte le porcate che vengono fatte nei enti locali…. L’Anac spara una cazzata e tutti applaudono! Il segretario comunale (!) è super partes? Forse mi sono perso la riforma della nomina e revoca ……. Ma per favore!!! Dovremmo boicottare questi pareri, questi spot.

Così, non si va da nessuna parte, cari colleghi. Anzi, si va dritti innanzi alla sezione giurisdizionale della Corte dei Conti, senza tutele e senza rete….”

**********

 

Queste le parole di un collega riprese da FB.

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto