02/08/2018 – Ridefinizione delle dotazioni organiche

Ridefinizione delle dotazioni organiche

 

In basso, si propongono alcuni spunti di ragionamento per la rimodulazione della dotazione organica, alla luce delle linee di indirizzo ai sensi degli articoli 6 e 6-ter del d.lgs 165/2001.

 

Spesa potenziale ultima dotazione organica approvata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
oneri finanziari teorici di ciascun posto in essa previsto
 
composizione degli oneri finanziari (voci annuali)
 
 
 
 
 
 
 
 
cat
Stipendio tabellare
IIS
Posizione di sviluppo
13^
RIA
Assegni ad personam
Indennità di comparto
totale
Moltiplicato per n. posti
Tot generale
 
 
 
 
 
D 1
 22.135,47
 conglobata nel tabellare *
           –  
   1.844,62
           –  
           –  
    622,80
   24.602,89
            5
 123.014,46
 
 
 
 
 
D 3
 22.135,47
 come sopra
 3.316,39
   2.120,99
           –  
           –  
    622,80
   28.195,65
            3
   84.586,95
 
 
 
 
 
C 1
 20.344,07
 come sopra
           –  
   1.695,34
           –  
           –  
    549,60
   22.589,01
          12
 271.068,11
 
 
 
 
 
B 1
 18.034,07
 come sopra
           –   
   1.502,84
           –  
           –  
    471,72
   20.008,63
            6
 120.051,78
 
 
 
 
 
B 3
 18.034,07
 come sopra
 1.029,73
   1.588,65
           –  
           –  
    471,72
   21.124,17
          10
 211.241,70
 
 
* Articolo 29, comma 3, Ccnl 22.2.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TOTALE GENERALE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 809.962,99
A
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
spesa del personale in servizio
 
composizione degli oneri finanziari (voci annuali)
 
 
 
 
 
 
 
 
cat
Stipendio tabellare
IIS
Posizione di sviluppo
13^
RIA
Assegni ad personam
Indennità di comparto
totale
 
 
 
 
 
 
posto 1
D 1
 22.135,47
 conglobata nel tabellare *
           –  
   1.844,62
           –  
           –  
    622,80
   24.602,89
 
 
 
 
 
 
posto 2
D 4
 22.135,47
 come sopra
 4.403,41
   2.211,57
    115,00
           –  
    622,80
   29.488,25
 
 
 
 
 
 
posto 3
C 1
 20.344,07
 come sopra
           –  
   1.695,34
           –  
           –  
    549,60
   22.589,01
 
 
 
 
 
 
posto 4
C 3
 20.344,07
 come sopra
 1.065,75
   1.784,15
           –  
           –  
    549,60
   23.743,57
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
* Articolo 29, comma 3, Ccnl 22.2.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TOTALE GENERALE
deve essere inferiore al totale generale teorico A
 
 
 poniamo
 
 
 680.000,00
B
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
spesa personale assumibile
 
sommata col totale della spesa per il personale in servizio deve essere inferiore
 
 
 
 
 
 
 
 
 
alla spesa potenziale dell’ultima dotazione organica
 
 
pniamo
 
 
   80.000,00
C
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
somma B+C=
 
 760.000,00
D
ok
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Costo complessivo dotazione organica nuova
 
 
 
 
 
 
 
 
 760.000,00
D
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Piano dei fabbisogni= determina la dotazione organica, anche rivedendo profili, categorie e mansioni (ad esempio, riducendo categorie
 
 
 
 
 
D ed ampliando categorie C) e modifica l’assetto dei singoli posti di lavoro, alcuni già coperti, altri da coprire nel rispetto degli
 
 
 
 
 
 
spazi assunzionali
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ovviamente, il costo complessivo della dotazione organica come rideterminata, sommato alla spesa per i tempi determinati, al fondo delle risorse decentrate e
 
 
 
al salario accessorio finanziato dal bilancio (esempio, Posizioni Organizzative) dovrà risultare inferiore al tetto complessivo
 
 
 
 
 
 
della spesa per gli enti locali e cioè inferiore alla media della spesa per il triennio 2011-2013.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Problema dei tempi determinati.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vanno ricompresi nei costi della dotazione organica, sia potenziale che di fatto, le spese per gli incarichi previsti dall’articolo 110, comma 1, del d.lgs 267/2000, perché utilizzati per coprire
 
 
posti dotazionali
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per le assunzioni a tempo determinato non dotazionali, quindi l’articolo 110, comma 2, del d.lgs 267/2000 ed ogni altra assunzine a termine, comprese quelle dell’articolo 90 del d.lgs 267/2000,
 
 
le assunzioni sono da considerare ammesse nell’ambito del differenziale che esiste tra tetto massimo della spesa (media triennio 2011-2013) e costo complessivo della dotazione organica
 
 
come rideterminata comprendente i fabbisogni+fondo della contrattazione decentrata+costo del salario accessorio gravante sul bilancio+spesa per assunzioni tramite mobilità volontaria,
 
 
nel rispetto comunque del tetto massimo della spesa ammesso ai sensi dell’articolo 9, comma 28, del d.l. 78/2010.
 
 
 
 
 
 
 
 

 

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