28/04/2023 – Piattaforma GePI: i webinar da aprile a luglio

Piattaforma GePI: i webinar da aprile a luglio

Il 13 aprile ripartono i Lunedì di GePI e le altre tipologie di incontri interattivi online rivolti agli operatori dei Comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l’Inclusione Sociale (GePI), organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto della Banca Mondiale e con risorse del PON Inclusione.

L’offerta formativa del periodo aprile-luglio 2023, come di consueto, prevede differenti tipologie di webinar, strutturate in funzione dei livelli di competenza e dei settori di intervento degli operatori.

Introduzione a GePI

Webinar base: sessioni della durata di circa due ore; la prima dedicata ai controlli anagrafici, la seconda alle questioni legate al Case Management. 

Approfondimenti sui controlli anagrafici: sessioni della durata di un’ora dedicate esclusivamente alla tematica dei controlli anagrafici.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le ore 15:00 del giorno precedente lo svolgimento dell’incontro. Per saperne di più consulta la locandina.

Lunedi di GePI Comunità di Pratica

Questi webinar sono destinati agli utenti più esperti e intendono stimolare il confronto e la discussione su argomenti di natura complessa. Si svolgeranno il lunedì con cadenza quindicinale, in orario mattutino (11:00-13:00) o pomeridiano (14:30-16:30).

La Task Force GePI aprirà le sessioni discutendo una o più situazioni specifiche, presentando l’approccio normativo sottostante e il modo di procedere in GePI. Seguirà un dialogo aperto con gli operatori, la possibilità di porre domande e di discutere le migliori soluzioni per procedere con il caso. Nel corso dell’incontro, gli operatori potranno esporre situazioni complesse e dubbi sui vari aspetti legati sia ai controlli sia alle fasi della presa in carico, richiedendo l’apporto della GePI Task Force e degli altri operatori. È previsto anche uno spazio per la presentazione delle nuove funzionalità rilasciate su base mensile.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le 15:00 del venerdì precedente l’incontro. Per saperne di più, consulta la locandina.

Calendario 

Webinar base

  • Mercoledì 26 aprile, ore 15:00-17:00
  • Mercoledì 17 maggio, ore 11:00-13:00
  • Mercoledì 14 giugno, ore 15:00-17:00

Approfondimenti sui controlli anagrafici

  • Giovedì 13 aprile, ore 14:30-15:30
  • Giovedì 4 maggio, ore 15:00-16:00
  • Giovedì 1 giugno, ore 11:00-12:00
  • Giovedì 22 giugno, ore 15:00-16:00

Lunedì di GePI Comunità di Pratica

  • 17 aprile, ore 14:30-16:30
  • 8 maggio, ore 10:30-12:30
  • 22 maggio, ore 14:30-16:30
  • 5 giugno, ore 10:30-12:30
  • 19 giugno, ore 14:30-16:303 
  • 3 luglio, ore 10:30-12:30
  • 17 luglio 2023, ore 10:30-12:30

Per approfondimenti su tutte le attività formative, vai alla sezione RdC operatori.

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto