15/03/2016 – Piano di Formazione per i Segretari comunali per l’anno 2016: l’Unione chiede un incontro al Ministero dell’Interno

Piano di Formazione per i Segretari comunali per l’anno 2016: l’Unione chiede un incontro al Ministero dell’Interno

 
La segreteria Nazionale dell’Unione Nazionale Segretari comunali e Provinciali ha richiesto un incontro per la programmazione del Piano di Formazione per i Segretari comunali per l’anno 2016. 
La nota è stata inviata al Responsabile dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali Prefetto Umberto Cimmino, al Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno Prefetto Elisabetta Belgiorno, al Sottosegretario Gianpiero Bocci, al Segretario Generale dell’Anci Veronica Nicotra ed al Direttore dell’Upi Piero Antonelli.
 
Nella nota anche alcune osservazioni in merito ai Master universitari di II livello ed ai Corsi di alta formazione relativi all’Anno Accademico 2015-2016.
Nella nota infine si lamenta che l’individuazione della data dei requisiti di partecipazione ai Corsi Istituzionali SPES E SEFA, che nel recente passato non è stata omogenea, dando adito a numerosi contenziosi, con i più disparati esiti, con pregiudizio sia per l’autorevolezza del Ministero che per la parità di trattamento fra Segretari.
Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto