A chiusura delle liste, nel momento in cui si spera che tutto sia possibile, che i propri sogni – qualunque essi siano – possano avverarsi, i miei consigli ai candidati, derivanti dai 10 anni passati nei comuni, dall’altra parte della barricata:
1) sappiatevi contornare di validi tecnici, che conoscono la macchina amministrativa: il comune non è né la proloco né un’azienda privata ed ha regole complesse che devono essere conosciute per ben governare. Gli yes man in questo servono davvero a poco.
2) sappiate distinguere i no: quelli che vi vengono detti a tutela anche vostra e quelli che vi vengono detti per ostruzionismo. Nn tutti i no sono negativi, come nn tutti i si sono positivi.
3) Non potete accontentare tutti: il sindaco di tutti non esiste, le lotte intestine sono sempre dietro l’angolo….. L’unica ancora stabile sono le vostre idee ed il vostro progetto….quindi abbiate il coraggio delle vostre scelte ed azioni, nel bene e nel male…
È soprattutto…. NON ESISTONO SOLUZIONI SEMPLICI a problemi annosi e complessi….. Ci vuole fatica, tenacia e perseveranza….. E anche la matassa più intricata può sbrogliarsi…
In bocca al lupo a tutti e buon lavoro a noi!!!!
Nessun tag inserito.