25/01/2023 – Public Procurement & Economia Sociale La spesa pubblica come leva di sviluppo sostenibile

Giovedì  -9.30 – 13.00 

Torre Legacoop Bologna  – Viale Aldo Moro 16 SALA B

l seminario ha come obiettivo l’approfondimento del rapporto tra l’attore pubblico e quello privato attraverso l’utilizzo del contratto pubblico, inteso come leva di sviluppo locale in chiave di sostenibilità.

Nelle scorse settimane la Città Metropolitana di Bologna ha lanciato il Manifesto dell’Economia Sociale, evidenziando in modo netto l’importanza di uno sviluppo economico capace di creare buona occupazione, attento alle dinamiche sociali, capace di favorire coesione e inclusione nella nostra comunità.

In questo senso l’iniziativa vuole condividere quattro traiettorie di cambiamento nel public procurement considerate strategiche e volte a consolidare, attraverso la spesa pubblica, una economia sociale consapevole e matura.

La volontà è, attraverso la realizzazione di quattro workshop, ognuno aperto dall’intervento di una figura esperta nella materia, e partecipato dalle istituzioni, associazioni di categoria, sindacati, terzo settore, aprire un confronto tra i diversi soggetti per fissare alcuni obiettivi e strumenti condivisi volti ad un vero e proprio cambio di paradigma nel rapporto tra amministrazione pubblica e soggetti privati nella gestione delle commesse pubbliche.

Qui la locandina 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto