Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2022 / Settembre / 08/09/2022 - Easy Formazione: parte il nuovo ciclo formativo a supporto degli investimenti comunali

08/09/2022 - Easy Formazione: parte il nuovo ciclo formativo a supporto degli investimenti comunali

tratto da ifel.it

Dopo l'avvio avvenuto lo scorso maggio, riprendono i webinar previsti in Easy - Formazione a supporto degli investimenti, il piano formativo 2022-2023 studiato per supportare i comuni sul tema degli investimenti.

In particolare, i prossimi appuntamenti riguarderanno l’aggiornamento sulla normativa di base, incentrato sul settore degli appalti e dei contratti pubblici. Come nel precedente ciclo, anche i prossimi webinar avranno un taglio concreto e operativo, per fornire in modo pratico al dipendente comunale le conoscenze necessarie a poter svolgere il proprio ruolo in modo ottimale.

L’iniziativa formativa nasce nel quadro delle attività di supporto ai processi comunali di investimento realizzate attraverso la convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’Interno, l’Osservatorio Investimenti comunali e il Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee di IFEL. La Fondazione ha pubblicato nel 2022 la piattaforma EASY allo scopo di offrire un supporto operativo alle amministrazioni comunali nella realizzazione dei loro investimenti.

E' stato attivato, contestualmente, anche il servizio Easy Quesiti che ha come scopo, tra gli altri, quello di orientare la formazione: i partecipanti, infatti, possono porre agli esperti IFEL le loro domande anticipatamente, le cui risposte saranno trattate durante gli appuntamenti in calendario. (Per poter accedere al servizio, gli utenti dovranno essere registrati).

Per scoprire i temi dei nuovi webinar, date e modalità di iscrizione, consulta questa pagina.

« novembre 2022 »
novembre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman