Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2021 / Marzo / 01/03/2021 - Interessante modulistica in materia di procedure di gara

01/03/2021 - Interessante modulistica in materia di procedure di gara

dal sito della Amministrazione Provincia di Bolzano

Aggiornamento disciplinari di gara
Si segnala che sono stati aggiornati i disciplinari sopra e sotto soglia EU per l’affidamento di Servizi e Forniture, nonché per gli affidamenti a favore di cooperative sociali di tipo B. 

La modifica riguarda il criterio di aggiudicazione utilizzabile per i servizi ad alta intensità di manodopera: nella sentenza n. 8285 del 23 dicembre 2020, la VI Sezione del Consiglio di Stato ha chiarito che l’unico criterio di aggiudicazione per essi ammissibile, anche in ambito provinciale, è l’offerta economicamente più vantaggiosa qualità/prezzo. Trattasi, quindi, di un elemento da tenere in considerazione ancor prima di scegliere il modello di disciplinare.

Si dà inoltre atto dell’avvenuta modifica, nello stesso senso, del documento “Vademecum "Criteri di aggiudicazione e criteri motivazionali per i RUP", disponibile sotto il link 

http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/Documenti_informativi.asp

Per agevolare la lettura delle modifiche così come elencate sopra, si mette a disposizione, a fini di mera consultazione, una versione contenente le modifiche apportate evidenziate in colore giallo.

La modulistica non evidenziata, da utilizzare per la predisposizione della documentazione di gara, è invece disponibile sotto la Sezione "I nostri servizi” – “Documentazione di gara” -“Disciplinari e allegati”  al seguente link:

http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/documentazione-gara/disciplinari-e-allegati.asp

SV

Downloads

« maggio 2021 »
maggio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman