15/04/2021 – Terzo Settore – due webinar in prossimità dell’entrata in vigore del RUNTS

In prossimità della partenza del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), i Consigli Nazionali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e del Notariato – con la partecipazione del Sole 24 Ore – organizzano un ciclo di webinar dedicato al Registro, alle sue procedure e alle scelte che gli enti non profit dovranno affrontare nei prossimi mesi.

Gli eventi si svolgeranno il 16 e il 23 aprile 2021 (ore 14:30-18:30) sulla piattaforma GotoWebinar, messa a disposizione dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Ad aprire il webinar del 16 aprile, dal titolo “Il nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore“, saranno gli interventi istituzionali di Massimo Miani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Gianluca Abbate, Consigliere Nazionale del Notariato, Presidente Commissione Terzo Settore; Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali.

L’evento del 23 aprile, dedicato agli “Aspetti fiscali, civilistici e contabili della Riforma del Terzo Settore“, saranno i saluti di Alessandro Lombardi, Direttore Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luigi Bobba, Presidente Associazione Terzjus; Maurizio Postal, Consigliere Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con delega al No Profit; Antonio Areniello; Consigliere Nazionale del Notariato, Presidente della Fondazione Italiana del Notariato.

Modererà entrambi gli eventi Maria Carla De Cesari del Sole 24 Ore.

Gli iscritti che seguiranno il webinar in diretta o in differita potranno ottenere il riconoscimento di crediti formativi mediante la compilazione del modulo per l’autocertificazione.

**********

Link alla diretta del 16 aprile

Link alla diretta del 23 aprile

Link alla differita

Allegati

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto