Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2021 / Aprile / 15/04/2021 - Rapporto OCSE: l’efficienza della Pa è la chiave per la ripresa dell’Italia

15/04/2021 - Rapporto OCSE: l’efficienza della Pa è la chiave per la ripresa dell’Italia

tratto da funzionepubblica.gov.it

"La crisi rischia di far calare ulteriormente i tassi di occupazione, già bassi, e di rafforzare le diseguaglianze, soprattutto per chi ha uno scarso livello di competenze e un basso livello di formazione continua" - lo scrive l'Ocse nella scheda sull'Italia del report (EN) 'Going for Growth 2021. Shaping a Vibrant Recovery'. "Un'offerta efficace di istruzione, servizi pubblici di promozione dell'impiego e politiche di attivazione dei servizi in materia di istruzione, può contribuire a mitigare i divari tra domanda e offerta di competenze e lavoro, in particolar modo per i giovani e per i lavoratori più vulnerabili", suggerisce l'Ocse, secondo cui "l'efficienza della Pubblica amministrazione è priorità essenziale per la ripresa."

BRUNETTA: "EFFICIENZA PA CHIAVE PER LA RIPRESA, NON CI SONO PIÙ ALIBI"  

"Nella scheda sull'Italia dal rapporto 'Going for Growth 2021' l'Ocse scrive a chiare lettere che l'efficienza della Pa è priorità essenziale per la ripresa” - dichiara il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta. “Ne siamo talmente convinti - aggiunge - che vanno in questa direzione tutte le riforme che abbiamo già varato e quelle che approveremo nelle prossime settimane, dai concorsi alle semplificazioni. Non ci sono più alibi e non c'è più tempo, i paladini dell'immobilismo se ne facciano una ragione.  Lo dobbiamo a cittadini e imprese, che meritano servizi migliori, e a tutti i dipendenti pubblici che ogni giorno servono lo Stato con disciplina e onore".

Condividi

Documenti

« maggio 2021 »
maggio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman