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Dopo il corso pilota dei mesi passati,  il 9 novembre prende il via il primo dei 4 appuntamenti sul modello dei siti web per i comuni  

AgID, Dipartimento per la trasformazione digitale e Formez PA – nell’ambito del progetto “Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – organizzano, a partire dal 9 novembre, un nuovo ciclo di 4 webinar dal titolo “Progettare e realizzare il sito web di un Comune” che segue il successo del corso pilota realizzato nei mesi di maggio-giugno 2021.

Il corso ha l’obiettivo di fornire a Pubbliche amministrazioni, fornitori e in house, strumenti e standard comuni per progettare e realizzare il sito web di un Comune e renderlo più efficace sulla base dei bisogni dei cittadini, partendo dal modello dei siti web messo a disposizione da Designers Italia e dalle soluzioni disponibili presenti nel Catalogo del software a riuso di Developers Italia.

Verrà illustrata ai partecipanti una “cassetta degli attrezzi” costituita da  un insieme di strumenti ideati per supportare amministrazioni e fornitori nella progettazione di siti sempre più utili, semplici da usare e inclusivi.  Lo sviluppo di tali strumenti in modalità open source rende la realizzazione, l’adozione e la manutenzione della soluzione quanto più semplice, sicura ed economica possibile.

Gli incontri si terranno il martedì dalle 14.30 alle 16.30 secondo il seguente calendario:

– 9 novembre Progettare il sito web di un Comune

– 16 novembre Il Modello dei siti web dei Comuni italiani e il tema dell’accessibilità e dell’usabilità dei servizi pubblici digitali 

– 23 novembre L’architettura informativa, i contenuti e l’interfaccia utente del sito web di un Comune

– 30 novembre Dalla progettazione allo sviluppo del sito web di un Comune

Per tutte le informazioni sul corso e per effettuare la registrazione clicca  qui.

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