Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2021 / Novembre / 25/11/2021 - RTD e competenze digitali: nuova iniziativa di formazione

25/11/2021 - RTD e competenze digitali: nuova iniziativa di formazione

dal sito agid.gov.it

AgID prosegue la sua azione di sostegno alla formazione dei Responsabili della Transizione Digitale e dei loro uffici

Al via una nuova opportunità di formazione nell’ambito del percorso di attività che AgID intraprende a sostegno delle amministrazioni pubbliche, in linea con la necessità dei RTD e dei loro uffici di rafforzare le competenze digitali.

Il 1° dicembre 2021 avrà inizio la prima edizione del corso “e4job PA - Introduzione alla cultura digitale” di AICA e Umana SpA per i Responsabili per la Transizione al Digitale e il personale dei loro uffici, in collaborazione con AgID, che vede già la partecipazione di circa 500 dipendenti di pubbliche amministrazioni centrali e locali.

A questa edizione ne seguiranno altre con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere un numero sempre crescente di dipendenti delle amministrazioni.

Il corso, della durata di sei settimane, è strutturato in due parti, fruibili separatamente: un tool di auto assessment e il corso di e-learning U4Job. A queste segue un test conclusivo di verifica.

AgID curerà anche la realizzazione, con il supporto di Formez PA, di tre webinar di diffusione e informazione legati alla prima edizione del corso: gli appuntamenti si terranno per l’avvio del corso, a metà del percorso formativo e al termine dello stesso.

Per partecipare al primo webinar del 1° dicembre – dalle 10.00 alle 11.30 – è possibile effettuare la registrazione qui.

Per avere informazioni sulle attività intraprese da AgID e su future edizioni del corso, è possibile scrivere a formazione@agid.gov.it

« dicembre 2021 »
dicembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman