13/05/2021 – Un webinar gratuito sulle Pubbliche amministrazioni senza privacy

 

Ho il piacere di invitarVi al seminario formativo gratuito on line dal titolo “Pubbliche amministrazioni senza privacy – In aumento sanzioni e controlli – Come affrontare una visita ispettiva” che si svolgerà Martedì 25 Maggio 2021 dalle  ore 15,30 alle ore 17,30.  

qui la locandina 

I numeri parlano chiaro. Dal 2020 al primo quadrimestre 2021, in base ai Provvedimenti dell’Autorità Garante, si evince che oltre il 71% delle sanzioni per violazioni della privacy è stata irrogata a enti pubblici. Tra le pubbliche amministrazioni sanzionate si trovano l’arma dei carabinieri, una capitaneria di porto, il Ministero dell’interno, il Ministero  dello sviluppo economico, scuole ed università, ospedali ed aziende sanitarie e, per ultimi, ma non in ordine numerico, i comuni. Quest’ultimi infatti, registrano il 31%   delle sanzioni inflitte alle amministrazioni civiche.

L’Associazione protezione diritti e libertà privacy, propone un seminario formativo gratuito on line in cui sarà effettuata una simulazione di una visita ispettiva presso un Ente da parte dei funzionari dell’Autorità Garante nonché Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche.

Particolarmente attesto l’intervento del Colonnello Marco Menegazzo,Colonnello Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche che illustrerà le sanzioni applicate alla P.A. e quali comportamenti devono essere adottati in sede di visita ispettiva.

  

Con taglio fortemente pratico – operativo, i relatori forniranno indicazioni sulle corrette modalità operative per l’adozione di procedure, regolamenti e quanto deve essere messo in atto per garantire la protezione dei dati personali di tutti gli interessati al trattamento dati della P.A., salvaguardando diritti e libertà degli stessi.

   

Per partecipare al seminario iscrizione obbligatoria:

https://attendee.gotowebinar.com/register/2317135408520878860?source=Mail

 

Per visualizzare le registrazioni dei seminari formativi gratuiti realizzati e consultare il materiale didattico, nonché avvalersi di convenzioni,  è necessario iscriversi all’Associazione compilando il modulo di adesione– Quota associativa pari a 25 € euro (validità fino a 31 dicembre 2021) https://www.associazionedirittiprivacy.it/domanda-di-ammissione/ 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto