Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2021 / Agosto / 02/08/2021 - L'appello del collega Vangi per il giudizio innanzi alla Corte Costituzionale per i diritti di rogito

02/08/2021 - L'appello del collega Vangi per il giudizio innanzi alla Corte Costituzionale per i diritti di rogito

Riceviamo e pubblichiamo

Carissimi colleghi, 

come sapete con l’ordinanza del giudice del lavoro di Lucca è stata sollevata la questione di legittimità costituzionale sul comma 2 del DL 9/2014 come convertito in legge, che ha escluso la remunerazione dell'attività rogatoria ai segretari comunali e provinciali che operano negli enti con i dirigenti.

Il ricorso, presentato da una collega che opera in Toscana, è stato predisposto e discusso dall'avv. Andrea Pertici, professore ordinario di diritto costituzionale nell’Università di Pisa.

Si attende inoltre analogo esito da altro ricorso presentato innanzi al Giudice di Siena . 

Ora occorre affrontare il giudizio avanti la Corte costituzionale, è ciò comporta oneri e costi maggiori. Nonostante l'avv.Pertici si sia impegnato a praticare tariffe professionali molto vantaggiose, , occorre riattivare la raccolta fondi che già ci ha consentito di arrivare oggi a questo importante risultato .

Il Prof. Pertici è anche disponibile ad un incontro con tutti i partecipanti, dopo la pubblicazione in GU dell’Ordinanza, proprio perché è opportuno che tutti siano informati di come si intende affrontare questa fase delicata del giudizio.

La quota di partecipazione all’iniziativa é fissata in €200,00 e potrà essere versata al iban che vi comunicherò se mi contattate al n. 3396532666

Nella causale dovrete scrivere : contributo causa corte costituzionale diritto di rogito. Beneficiario Giampiero Vangi .

Dopo aver effettuato il versamento, vi chiedo cortesemente di darmene conferma inviandomi un messaggio oppure  una mail al mio indirizzo : vangi.gp@inwind.it

 

BUONE VACANZE.🏖⛰😎

Giampiero Vangi 

« dicembre 2021 »
dicembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman