01/07/2020 – Rinnovo CCNL 2016/2018 – La trattativa accelera il passo 

Rinnovo CCNL 2016/2018 La trattativa accelera il passo 
 
 
“Si sono tenute oggi in videoconferenza tre riunioni per le sezioni contrattuali (Regioni/EELL – PTA del SSN – Segretari comunali e provinciali) con l’obiettivo di esaminare più nel dettaglio le norme dell’articolato datoriale.
Aran ha preso atto delle molte e puntuali richieste unitarie avanzate oggi dai sindacati e si è impegnata a rivedere la bozza alla luce delle stesse….
1. Per i segretari, Aran ha preso atto della richiesta unanime di cassazione o riformulazione dell’articolo sulla revoca e si è impegnata a presentare una norma che in positivo espliciti le funzioni peculiari dei segretari. Ha inoltre presentato un’ipotesi di massima sul cd “galleggiamento” con l’obiettivo di scongiurare per tutti possibili reformatio in peius. Con riferimento a questa sezione, si è segnalata la necessità di mettere mano anche ad altri aspetti giuridici ed economici (diritti di rogito, interim, retribuzione di posizione fissa e variabile, fasce professionali e progressione in carriera), ma non sembra che Aran ritenga che la soluzione di questi problemi sia prioritaria, in relazione alla necessità di chiudere in tempi brevi la contrattazione…
 

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto