Tratto da: Sna.gov.it

15 maggio 2024 – Per la Open Gov Week 2024, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione organizza due lezioni aperte online, promosse nell’ambito della Comunità di pratica per Responsabili della prevenzione della corruzione.

La prima si terrà il 27 maggio alle ore 15 e sarà dedicata al tema del “Coordinamento e integrazione tra i sistemi di prevenzione del riciclaggio e prevenzione della corruzione”. L’obiettivo di questa lezione, grazie alla presenza di Laura Valli e Italo Borrello è mettere in evidenza prospettive e futuri sviluppi degli strumenti operativi di integrazione tra sistemi di controllo antiriciclaggio e anticorruzione.

Qui la locandina della prima lezione e il link d’iscrizione https://forms.office.com/e/qM8eAzNmrm (gli accrediti scadranno il 23 maggio).

La seconda lezione aperta, intitolata “Trasparenza e tutela del territorio: il ruolo della società civile nel contrasto ad abusivismo edilizio e corruzione“ si terrà il 30 maggio alle ore 15. 

Durante la lezione saranno presentati i dati relativi all’abusivismo edilizio, per aprire una riflessione sull’efficacia del sistema repressivo ma anche sulle misure organizzative in grado di prevenire il rischio di maladministration che in questo ambito produce un impatto gravissimo sul territorio.

Qui la locandina della seconda lezione e il link d’iscrizione https://forms.office.com/e/jWE2vYccYw (gli accrediti scadranno il 28 maggio).

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto