Attività Economiche

Trasporto pubblico: è incostituzionale l’art. 10-bis, comma 6, d.l. 135/2018, là dove vieta il rilascio di nuove autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente (NCC)

Tratto da: EIUS È incostituzionale – per violazione degli artt. 3, 41, commi primo e secondo, e 117, primo comma,

Trasporto pubblico: è incostituzionale l’art. 10-bis, comma 6, d.l. 135/2018, là dove vieta il rilascio di nuove autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente (NCC) Leggi l'articolo »

justice, balance, attorney
Appalti e Contratti Pubblici

Equo compenso e servizi di ingegneria e architettura : non applicabile eterointegrazione automatica Legge 49/2023 , da considerare soltanto quale direttiva per la valutazione di congruità dell’ offerta (art. 8 , art. 110 D.Lgs. 36/2023)

Tratto da: Sentenzeappalti TAR Salerno, 16.07.2024 n. 1494 Considerato, in merito al ricorso principale, che: a) con riguardo alla questione

Equo compenso e servizi di ingegneria e architettura : non applicabile eterointegrazione automatica Legge 49/2023 , da considerare soltanto quale direttiva per la valutazione di congruità dell’ offerta (art. 8 , art. 110 D.Lgs. 36/2023) Leggi l'articolo »

Appalti e Contratti Pubblici

Eliminata la differenza tra affidamento diretto “puro” e “con interpello”: il confronto tra preventivi è una vera e propria gara

Autore: Luigi Oliveri   Interessantissima la ricostruzione dell’Usai sul tema irrisolto della distinzione tra preventivi e offerte. Che, sia consentito, proprio per la

Eliminata la differenza tra affidamento diretto “puro” e “con interpello”: il confronto tra preventivi è una vera e propria gara Leggi l'articolo »

Torna in alto