Avviso pubblico BenessereInComune, Piani operativi: proroga presentazione
Aggiornamento 5/04/2024
I comuni aderenti all’iniziativa BIC 2023 che non hanno ancora provveduto ad inviare il Piano operativo, corredato dalla delibera di Giunta comunale di approvazione, hanno ancora 30 giorni di tempo per farlo. È stato firmato dal Capo Dipartimento il decreto di proroga dei termini e la nuova scadenza è stata fissata al giorno 8 maggio 2024, ore 12.00.
Si precisa, altresì, che per i comuni che hanno già provveduto o provvederanno a perfezionare la procedura entro il termine dell’8 aprile 2024 , resta invariata la tempistica già predeterminata per l’approvazione dei Piani operativi.
Aggiornamento 7/03/2024
Si informa che il provvedimento con gli atti di adesione all’iniziativa BIC 2023 è stato registrato dai competenti organi di controllo.
I comuni beneficiari potranno caricare, sulla piattaforma dedicata all’iniziativa, il Piano operativo redatto seguendo le indicazioni fornite nella Linea guida e utilizzando il format dedicato, entro e non oltre lunedì 8 aprile 2024 alle ore 12.00,
Il Codice Unico di Progetto (CUP) dovrà essere generato utilizzando il codice Template 2311004, seguendo le procedure indicate nella guida alla generazione del CUP, e caricato sulla piattaforma dedicata solo successivamente alla comunicazione, da parte del Dipartimento, dell’approvazione del Piano operativo.
A partire da tale comunicazione decorreranno i 15 giorni per l’invio della dichiarazione di avvio delle attività, redatta compilando l’apposito modulo.
Aggiornamento 15/02/2024
E’ disponibile sulla piattaforma dedicata all’iniziativa la Linea guida per la redazione del Piano operativo e della rendicontazione finale. Su tale piattaforma sono disponibili anche i modelli da utilizzare.
Si ricorda che i 30 giorni per la presentazione del Piano operativo, approvato con delibera di giunta, decorrono dalla comunicazione del Dipartimento dell’avvenuta registrazione da parte degli organi di controllo degli atti di adesione. Sarà cura del Dipartimento pubblicare su questo sito la notizia dell’avvenuta registrazione e darne contestualmente comunicazione via pec.