Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2022 / Settembre / 22/09/2022 - Aumenti dipendenti comunali: ecco quanto guadagneranno in più

22/09/2022 - Aumenti dipendenti comunali: ecco quanto guadagneranno in più

tratto da lentepubblica.it

Dopo l’accordo sulla pre-intesa per il Rinnovo del CCNL Funzioni Locali si possono tirare le somme sugli aumenti in busta paga: ecco quanto guadagneranno in più i dipendenti comunali.


L’Aran, l’Agenzia che tratta per il governo il rinnovo dei contratti pubblici, oltre alla pre-intesa ha fornito ai sindacati, nel corso degli ultimi mesi, anche le tabelle con gli aumenti previsti dal nuovo contratto di lavoro, che copre il triennio 2019-2021. Scopriamo nello specifico quanto guadagneranno in più i dipendenti dei Comuni italiani.

Aumenti dipendenti comunali: ecco quanto guadagneranno in più

La pre-intesa è stata firmata da Aran e dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl Confederazione CISAL – CSA – Regioni Autonomie Locali.

All’interno del rinnovo una parte “importante” è dedicata agli aumenti stipendiali.

In media si prevede un incremento retributivo medio pari a euro 100,27 mensili per tredici mensilità.

Con tutte le risorse aggiuntive l’incremento mensile può raggiungere i 117,53 euro mentre gli arretrati medi sono pari a circa 1.727,63 euro.

Nella tabelle qui di seguito potete vedere quali saranno le somme.

Nella prima tabella trovate gli incrementi mensili di stipendio per i lavoratori dipendenti degli Enti Locali.

 

 

 

Invece, nella seconda tabella, l’ammontare complessivo del nuovo stipendio.

aumenti-dipendenti-comunali-stipendio-tabellare

Per quanto riguarda gli arretrati, infine, l’accredito potrebbe arrivare già a partire dal mese di ottobre (comunque al massimo entro la fine del 2022).

Il testo completo della pre-intesa

Qui di seguito trovate il testo completo dell’ipotesi di accordo.

« settembre 2022 »
settembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman