Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2022 / Settembre / 14/09/2022 - Il nuovo PNA in consultazione – parte quinta: la programmazione della trasparenza

14/09/2022 - Il nuovo PNA in consultazione – parte quinta: la programmazione della trasparenza

tratto da lentepubblica.it - a cura di Santo Fabiano

Nuovo approfondimento video, curato dal Dottor Santo Fabiano: una disamina sulla programmazione della trasparenza all’interno del nuovo PNA (Piano Nazionale Anticorruzione).


Il nuovo Piano in consultazione è stato elaborato come uno strumento di supporto alle amministrazioni pubbliche per affrontare le sfide connesse alla realizzazione degli impegni assunti dall’Italia con il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e all’attuazione della riforma introdotta dal decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 che ha previsto il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) di cui la pianificazione della prevenzione della corruzione e della trasparenza è parte integrante.

Qui trovate la prima puntata.

Qui trovate la seconda puntata.

Qui trovate la terza puntata.

Qui trovate la quarta puntata.

Sia nella parte generale del Pna che in quella speciale l’Autorità si è posta nella logica di fornire un supporto alle amministrazioni, agli Rpct e a tutti coloro, organi di indirizzo compresi, che sono protagonisti delle strategie di prevenzione. Da qui anche la predisposizione di undici specifici allegati che vanno intesi come strumenti di ausilio per le amministrazioni.

L’invio dei contributi sarà possibile entro il 15 settembre 2022.

Qui di seguito potete consultare il documento e agli allegati pubblicati sul sito dell’ANAC.

Il nuovo PNA in consultazione – parte quinta: la programmazione della trasparenza

Questa quinta puntata è dedicata alla programmazione della trasparenza.

Potete guardare il video nel player qui di seguito.

 

« gennaio 2023 »
gennaio
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman