il manifesto va trasmesso a personalità del mondo civile perchè lo sottoscrivano

I commenti al “manifesto” tratti da FB

 

V S – Condivisibile tutto forza c’è la faremo le professionalità’ dei segretari per il bene degli enti locali sono insosttuibil e vanno rafforzati in una azione che vuole rispetto della legalità e della trasparenza

M C G – Ognuno di noi può attivarsi ! È importante!

M A – Se ci mandi il file

M A – Vediamo di girarlo un po’

M C G – http://www.segretaricomunalivighenzi.it/2014-07-27-no…

G S – Davvero molto bene,ottimo testo

M C G – Speriamo di poter contattare molte persone!

G P – Come si fa a far sottoscrivere?

A M – M C G osso usarlo come documento da far firmare ai Sindaci e dare alla stampa locale (sempre molto critica verso la ns. professione) e ad un onorevole che é resp. anci piccoli comuni?

M C G – Stiamo preparando altra lettera più specifica, rivolta a sindaci, anci, ministro interno e parlamentari , che pensiamo di mettere in rete e sottoscrivere on line noi segretari, in modo da attirare l’attenzione della rete e quindi, di riflesso, della stampa . Questa è stata immaginata per essere proposta a opinion leader , personaggi della nostra cultura , persone autorevoli che immaginiamo possano conoscere il nostro ruolo e difenderlo …

A M – Ok capito

V M – Ottimo . Finalmente abbandonato l’ appiattimento su un ‘ unica funzione . Encomiabile l’ impegno che confluisce in un ‘ iniziativa importante . Ora però’ mi ha stufato un collega che gode di considerazione e i cui proclami sovente vengono postati . Questo collega , che vive nel mondo dei sogni , ha fatto un appello sconsiderato a non firmare il manifesto . A parte il fatto che non lo caga nessuno , invito tutti a non leggere quel forum per cuori infranti . Per favore siamo segretari comunali , abbiamo un decoro professionale e vediamo di non cadere in basso……

V A B – Condivido

D B – Mi sembra una buona iniziativa!

A C – Anche io condivido sempre che questo ruolo te lo facciano fare e sentano la necessità che ci debba essere. Ho segnalato delle palesi violazioni al codice dei contratti nonché al piano anti corruzione, in merito ad una proroga reiterata di affidamento della gestione di un importante servizio pubblico ed il responsabile del servizio di turno, con arroganza e presunzione non intende sospendere la procedura e ritiene di poter procedere, perché ha avuto le direttive della giunta comunale.

E P – Bello!

A P – Condivido il testo del manifesto che mi sembra molto equilibrato e chiaro. 

Con la dignità che ci contraddistingue, credo che tale manifesto si possa porre all’attenzione dei sindaci, delle giunte e dei consigli comunali per inviarlo al Presidente della Repubblica e ai presidenti della Camera dei Deputati e del Senato.

Questa, però, e’ una partita che va giocata sia sul terreno culturale-professionale che su quello della lotta di piazza. 

Pertanto, propongo che nel mese di settembre, a Roma, venga promosso un grande convegno nazionale unitario sulla figura del segretario, con le nostre proposte di rinnovamento, e nei giorni successivi una grande manifestazione in Piazza Montecitorio.

Dai che possiamo farcela.

C R – FERMATEVI: “PRIMI COLLABORATORI DEI SINDACI” http://www.forumsegretari.emunicipio.it/…/501/Blog.jsp… ……

M T – Ottimo

G C – Va bene così, vorrei dire a quel cretino che ha scritto sul forum citato da C R :perché essere i primi collaboratori del sindaco significa essere delinquenti ? Lo spoils system in questi anni ci ha reso dei corrotti ? Non è il momento di parlare di spoils system lo volete capire ? Adesso e’ in gioco ben altro…essere fiduciari del sindaco non vuol dire fare tutte le porcate disoneste di questo mondo, per quanto mi riguarda se il sindaco mi dice di fare una porcata lo mando affanculo senza se e senza ma….

C R – Si sappia: quel CRETINO sono io. E sono orgoglioso di esserlo.

G P – Bel documento. Considerato che dall’opinione pubblica il segr è considerato uno spreco di risorse, io da qualche parte farei presente che 3.300 segretari servono 8.000 comuni onde evitare che qualcuno, anche autorevole, pensi che ogni comune ne ha uno…

P F – Bravissimi!!! Grazie di cuore. 

V M – Finalmente un manifesto concreto . Si sottolineano i due aspetti del nostro lavoro , come ho sempre sostenuto . Mi pare che anche certi appiattimenti su una sola funzione siano superati . Ottimo manifesto .

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto