27/10/2020 – Il Videocommento del nuovo DPCM che vara il semi-lockdown

Il Videocommento del nuovo DPCM che vara il semi-lockdown
Simone Chiarelli • 26 Ottobre 2020
 
Disponibile il Videocommento a cura del Dottor Simone Chiarelli sul nuovo DPCM che ha introdotto il cosiddetto semi-lockdown.

L’ultimo DPCM che entra invigore oggi vara una sorta di semi-lockdown. Infatti da oggi fino al 24 novembre spegne la luce alle serate degli italiani, abbassando alle 18 le saracinesche di bar, ristoranti e pub.
Chiusi adesso anche palestre, piscine, cinema teatri e sale da concerto, nonostante i ripetuti appelli di intellettuali e artisti.
Si registra  dunque una stretta decisa per limitare gli assembramenti e ridurre le occasioni conviviali, che gli esperti ritengono ad alto rischio di contagio.
Per il momento, comunque sia, non si prevede un nuovo lockdown vero e proprio.
Confermate, inoltre, le misure sullo Smart Working nelle PA, il trasporto pubblico e le lezioni a Scuola e Università, per il momento ancora in presenza.
Il Videocommento del nuovo DPCM che vara il semi-lockdown
Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, quali siano le specifiche principali di questo nuovo testo Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto