14/10/2020 – Corretta gestione del Fondo accessorio – controllo revisore dei conti

Corretta gestione del Fondo accessorio – controllo revisore dei conti
 
 
“Il Sindaco del comune di Matino (LE), con nota del 14.08.2020, ha formulato richiesta di parere in ordine alle «corrette modalità operative da seguire per la soluzione 2 di una problematica afferente la corretta gestione del Fondo accessorio [del personale] per gli anni 2018 e 2019».
In particolare, per l’anno 2018 l’ente «ha costituito il Fondo per il salario accessorio con determina dirigenziale, costituito dalle somme di parte stabile e da somme di parte variabile “non volontarie” (Fondo per funzioni tecniche ex art. 113 D. Lgs. 50/2016, somme ISTAT, compensi per Avvocatura interna). Per il medesimo anno, si è sottoscritto con le parti sindacali un “accordo ponte”, di proroga di quello esistente per il 2017, nelle more della sottoscrizione del nuovo CCDI che desse seguito al CCNL RAL del 21.05.2018…”

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto