Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2020 / Maggio / 30/05/2020 - Covid, dal 1° in Lombardia aprono palestre e piscine, ecco nuova ordinanza

30/05/2020 - Covid, dal 1° in Lombardia aprono palestre e piscine, ecco nuova ordinanza

tratto da lombardianotizie.online
Covid, dal 1° in Lombardia aprono palestre e piscine, ecco nuova ordinanza
29 Maggio 2020
Da lunedì 1° giugno riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Distanziamento di 2 metri per attività fisica all’aperto
L’attività fisica all’aperto potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente.
Parchi tematici e di divertimento
Via libera anche all’accesso nei parchi tematici e di divertimento, oltre che nei parchi faunistici.
‘Linee guida’ della Conferenza delle Regioni
Tutte queste attività dovranno rispettare le puntuali indicazioni contenute nelle ‘linee guida’ approvate dalla Conferenza delle Regioni.
Servizi per l’infanzia e l’adolescenza
Dal 15 giugno è previsto anche l’inizio dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza (dai 3 ai 17 anni) e le attività di spettacolo. Fatta salva la possibilità di svolgere le prove in assenza di pubblico già a partire dal 1° giugno Sempre nel rispetto di quanto previsto delle regole delle ‘linee guida’ interregionali.
Obbligo della mascherina
L’ordinanza conferma, poi, l’obbligo su tutto il territorio regionale di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto.
Misurazione della temperatura per datore di lavoro e dipendenti
Resta obbligatoria anche la misurazione della temperatura per il datore di lavoro e per i dipendenti; così come la stessa misura continua a valere anche per i clienti dei ristoranti. Permane, infine, il blocco delle slot machines nei locali pubblici.
Validità dell’ordinanza
La nuova ordinanza della Lombardia sarà valida dal 1° al 14 giugno 2020.
archiviato sotto:
« dicembre 2022 »
dicembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman