tratto da dgt.mef.gov.it

Aggiornamenti alla banca dati della giurisprudenza tributaria di merito

29/07/2025

Con la pubblicazione odierna la Banca dati della giurisprudenza tributaria di merito: sito esterno in una nuova scheda si arricchisce di nuovi contenuti e funzionalità:
1.    massime dell’Ufficio del Massimario Nazionale: sono ora disponibili le massime redatte e trasmesse dall’Ufficio del Massimario Nazionale, istituito ai sensi dell’art. 24-bis, D.lgs. n. 545/1992 presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria. A tal fine è stata prevista anche la possibilità di ricercare le sole sentenze massimate selezionando la nuova casella “Ricerca provvedimenti massimati”;
2.    informazioni integrate con la Corte di Cassazione: le informazioni relative alle sentenze delle Corti di giustizia tributaria sono state implementate con l’indicazione degli estremi dei provvedimenti della Corte di Cassazione, ove comunicati dalla stessa. Inoltre, tramite il criterio di ricerca avanzata “Cassazione”, gli utenti potranno acquisire notizie in ordine ai provvedimenti di legittimità ( numero e anno di pubblicazione) che hanno avuto per oggetto le sentenze di merito pubblicate in banca dati.

Torna in alto