www.anci.it

La nuova versione rappresenta l’aggiornamento 2025 del Piano 2024-2026.

L’aggiornamento 2025 del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024 – 2026 è ora disponibile sul sito dell’AGID e fornisce a tutte le Pubbliche Amministrazioni nuovi elementi allineati agli scenari e alla normativa in costante cambiamento.
Il Piano è uno strumento di fondamentale importanza per indirizzare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione italiana e l’edizione 2024-2026, in particolare, si è distinta rispetto alle precedenti per aver coinvolto nel processo di elaborazione tutti gli stakeholder istituzionali a vario titolo coinvolti nell’ambito di un Tavolo di concertazione, oltre che al mondo dell’Università e della ricerca e al settore privato, al fine di garantire un coinvolgimento diversificato e una visione completa nella sua elaborazione.
La nuova versione rappresenta l’aggiornamento 2025 del Piano 2024-2026 che, sostanzialmente, mantiene la stessa struttura e gli stessi obiettivi e target da raggiungere. Solo alcuni di essi, infatti, sono stati rimodulati per adeguarli ad interventi riguardanti la normativa o le nuove regole sopraggiunte. Il Piano va infatti considerato come un documento in progress, e gli aggiornamenti annuali previsti nel triennio di riferimento ne fanno uno strumento operativo per un costante supporto e indirizzo strategico verso l’utente finale.

Continua a leggere….

Torna in alto