100 us dollar bill
Appalti e Contratti Pubblici

Sulla legittimità di clausole pattizie di decadenza e irretroattività con riferimento alle istanze per la revisione prezzi ex art. 115 del d.lgs. 163 del 2006

Contratti e obbligazioni della pubblica amministrazione – Revisione prezzi – Contratto – Decadenza – Irretroattività La revisione dei prezzi nei

Sulla legittimità di clausole pattizie di decadenza e irretroattività con riferimento alle istanze per la revisione prezzi ex art. 115 del d.lgs. 163 del 2006 Leggi l'articolo »

Appalti e Contratti Pubblici, Archivio

Progetto di riassorbimento: quando richiesto dalla clausola sociale, il progetto di riassorbimento diventa elemento essenziale dell’offerta tecnica e la sua omissione non è sanabile con soccorso istruttorio.

Tratto da: Lavoripubblici Il progetto di riassorbimento è solo un allegato dell’offerta oppure è il modo con cui prende forma la clausola sociale? È sufficiente dichiarare

Progetto di riassorbimento: quando richiesto dalla clausola sociale, il progetto di riassorbimento diventa elemento essenziale dell’offerta tecnica e la sua omissione non è sanabile con soccorso istruttorio. Leggi l'articolo »

Archivio, Edilzia e Urbanistica

Permesso di costruire in deroga e cambio d’uso: la deroga ex art. 14 del d.P.R. n. 380/2001 non può trasformarsi in variante urbanistica.

Tratto da: Lavoripubblici Il permesso di costruire in deroga rappresenta uno degli istituti più delicati del sistema edilizio, proprio perché si colloca

Permesso di costruire in deroga e cambio d’uso: la deroga ex art. 14 del d.P.R. n. 380/2001 non può trasformarsi in variante urbanistica. Leggi l'articolo »

Torna in alto