Appalti e Contratti Pubblici

Il principio di risultato impone che gli operatori professionali siano in possesso della qualificazione prevista ex lege in relazione alle prestazioni oggetto di affidamento.

Tratto da: Giurisprudenzappalti  Il principio del risultato è da qualificare quale super-principio da applicare anche ai fini dell’interpretazione delle ulteriori

Il principio di risultato impone che gli operatori professionali siano in possesso della qualificazione prevista ex lege in relazione alle prestazioni oggetto di affidamento. Leggi l'articolo »

graphics, design, 3d, libra, balance, truth, libra, libra, libra, libra, libra, balance, balance, truth, truth, truth
Appalti e Contratti Pubblici

Progetto di riassorbimento in offerta tecnica – Omissione – Soccorso istruttorio – Non applicabile – Accettazione generica clausola sociale – Insufficiente (art. 57 , 102 d.lgs. 36/2023)

Tratto da: Sentenzeappalti  TAR Trieste, 27.01.2026 n. 23 L’art. 102 del d.lgs 36/2023 dispone che “1. Nei bandi, negli avvisi e

Progetto di riassorbimento in offerta tecnica – Omissione – Soccorso istruttorio – Non applicabile – Accettazione generica clausola sociale – Insufficiente (art. 57 , 102 d.lgs. 36/2023) Leggi l'articolo »

Appalti e Contratti Pubblici

Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) incompleto e inidoneo, censurabile spezzettamento degli incarichi, documentazione mancante, assenza di verifiche.

Tratto da: ANAC  Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) incompleto e inidoneo, censurabile spezzettamento degli incarichi, documentazione mancante, assenza di verifiche.

Documento di indirizzo alla progettazione (Dip) incompleto e inidoneo, censurabile spezzettamento degli incarichi, documentazione mancante, assenza di verifiche. Leggi l'articolo »

Affari generali, Pubblico impiego

Il DDL Merito e la riforma della valutazione della performance nella Pubblica Amministrazione: accesso alla dirigenza, competenze e valore pubblico*

Introduzione Nel processo di trasformazione della pubblica amministrazione, il tema della performance ha progressivamente assunto una valenza che travalica la

Il DDL Merito e la riforma della valutazione della performance nella Pubblica Amministrazione: accesso alla dirigenza, competenze e valore pubblico* Leggi l'articolo »

Torna in alto