tratto da www.mase.gov.it

Avviso CSE efficientemente energetico: aggiornamento FAQ

Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica

Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Finanziato dalla Commissione Europea PON Impresa e Competitività 2014 – 2020 Asse VI – REACT EU.

Sono state aggiornate dal  MASE, alla data del 3 gennaio 2023, le FAQ dedicate all’Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica.

Per chiarimenti riguardo ai contenuti tecnici o amministrativi è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@cse2022.it.

Esclusivamente per segnalazioni di difficoltà di utilizzo della piattaforma informatica per la compilazione dell’istanza di accesso è possibile scrivere a supportotecnico@cse2022.it.

In una delle nuove risposte, si evidenzia che:

  • è possibile realizzare gli interventi di efficientamento energetico su edifici adibiti ad uso pubblico di proprietà delle Amministrazioni Comunali e per i quali il Comune sostiene effettivamente le relative spese energetiche;
  • all’atto della richiesta di accredito del contributo le amministrazioni Comunali dovranno produrre adeguata documentazione al fine di dimostrare di aver sostenuto dette spese;
  • dall’ambito di applicazione dell’Avviso restano comunque esclusi gli edifici gestiti da privati, quelli destinati a uso residenziale, e quelli destinati ad attività economica.

Nessun tag inserito.

Torna in alto