Il progetto di “Orientamento strategico per la transizione digitale dei Comuni” nasce nel quadro delle iniziative Comuni Digitali 2022-2023, quale parte dell’accordo siglato fra Regione e Anci Lombardia, a supporto dei Comuni lombardi.
In questo quadro si terrà un webinar il 30 marzo dalle ore 11 alle ore 12, durante il quale sarà presentato uno strumento di supporto all’orientamento strategico per la valutazione dello stato dell’informatizzazione e del livello di digitalizzazione. Semplice nell’uso (un questionario cui si risponde sostanzialmente Si/No), ma in grado di fornire un quadro dello stato di avanzamento della transizione digitale dell’Ente.
Il progetto è pensato principalmente per le realtà di minori dimensioni (orientativamente la fascia di Comuni fino a 10.000 abitanti), ma il modello può essere utilmente di utilizzato anche in realtà più grandi, adattandone i contenuti e ampliando le domande. Inoltre, può essere efficacemente impiegato per valutare contesti specifici modellando il panel di domande ad uno più argomenti mirati.
Destinatari primari del progetto sono i Responsabili per la Transizione Digitale e i Referenti informatici dei Comuni, ma anche gli Amministratori che potranno così avere utili indicazioni a supporto delle decisioni.
Programma dell’incontro e link di iscrizione disponibili online.
Nessun tag inserito.