Il caso di Salerno. Prima lo nominano come vicesegretario (e la Corte dei Conti li condanna), poi lo nominano direttore generale (e la Corte dei Conti li condanna) ora è nello staff del sindaco.

 

leggi l’articolo de IL Mattino di ieri 28.01.2015

 

“La condanna della Corte dei Conti, depositata lo scorso 22 gennaio è la seconda con al centro la figura di Marotta. Soltanto lo scorso 9 gennaio , infatti, arrivò notizia di una condanna di 34mila euro … sempre per una nomina a Felice Marotta. In quel caso a direttore generale dell’ente da gennaio a maggio 2012. In pratica ruolo assunto dopo le dimissioni da vicesegretario e prima dell’attuale ruolo all’interno dello staff.” (Il Mattino).

 

“La Corte dei Conti ha condannato il sindaco di Salerno Vincenzo de Luca e la giunta per la nomina del vicesegretario comunale, Felice Marotta, nel periodo 2006-2011. Secondo l’accusa, l’incaricato non aveva i titoli per ricoprire quel ruolo, per cui la magistratura contabile ha individuato un danno erariale nei confronti dello Stato. 

Nei giorni scorsi il sindaco De Luca e l’allora segretario generale Gennaro Caliendo sono stati condannati dalla Corte dei Conti a versare nelle casse comunali oltre 34mila euro, a cui si aggiungono interessi, rivalutazione monetaria e spese di giustizia, quale danno erariale causato dalla nomina di  Felice Marotta a direttore generale.” (La cittadisalerno.gelocal.it)

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Nessun tag inserito.

Torna in alto