21/03/2023 – Cybersecurity: appuntamento formativo a Milano il 24 marzo

Il tema della cybersecurity e degli attacchi informatici è sempre più centrale nella nostra società, pertanto il Dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con AnciLab, organizza un percorso di formazione e analisi dello stato di fatto in tema di sicurezza informatica rivolto ai Comuni.

L’obiettivo generale è da una parte quello di fornire momenti di formazione e sensibilizzazione sul tema e dall’altra raccogliere informazioni e dati per l’elaborazione di un rapporto sul livello di maturità della cybersecurity nelle amministrazioni considerate.

Il calendario degli appuntamenti si apre con il seminario in presenza “Le nuove frontiere del cybercrimine: come difendere i Comuni realizzando contromisure efficaci”, che si terrà venerdì 24 marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Informatica dell’Università degli studi di Milano in via Celoria 18. Le attività formative proseguiranno nei mesi di aprile e maggio.

L’iscrizione è gratuita e la registrazione è obbligatoria. Per iscriversi accedere al seguente link e compilare il questionario conoscitivo. Sono ammessi più iscritti per ciascun Ente.

LINK DI ISCRIZIONE: https://it.research.net/r/cyb_sec_2023

Per informazioni rivolgersi a Luca Bramati: bramati@ancilab.it – Cell. 339 1872155

Programma e approfondimenti in allegato.

Documento integrale

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto