tratto da www.anci.lombardia.it

La nota si focalizza sulle problematiche relative al processo di approvazione del bilancio di previsione che suscitano le maggiori perplessità per gli impatti delle modifiche indotte dal decreto

 

Pubblichiamo la nota di approfondimento Anci sul DM 25 luglio 2023 di aggiornamento dei principi contabili, con particolare riferimento al processo di formulazione e deliberazione del bilancio di previsione degli enti locali.

Il decreto interministeriale 2023 di aggiornamento dei principi contabili allegati al decreto legislativo n. 118/2011, pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 4 agosto scorso, introduce una sezione dedicata al processo di approvazione del bilancio degli enti locali. Questa nota, redatta dall’Anci, si concentra sulle problematiche relative al processo di approvazione del bilancio di previsione, che suscitano le maggiori perplessità per gli impatti delle modifiche indotte dal decreto, rimandando ad altro approfondimento gli interventi su altri aspetti, che sono per lo più precisazioni migliorative o di coordinamento con norme via via intervenute, ma che pure possono essere oggetto di chiarimento.

Documento integrale

Nessun tag inserito.

Torna in alto