13/03/2023 – WEBINAR – PA digitale 2026 Indicazioni sulla realizzazione e sulle asseverazioni dei progetti comunali

Gli Avvisi PA digitale 2026 rivolti ai Comuni e relativi alla Missione 1 del PNRR entrano nel vivo, con la maggior parte dei Comuni occupati nella fase realizzativa dei progetti. Una fase che necessita di una visione complessiva e convergente per ricondurre le singole Misure finanziate in un quadro realizzativo unitario che rafforzi e renda effettivo il processo di trasformazione digitale del Comune.

Per questo ANCI Lombardia, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza per il 15 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, un incontro rivolto agli Enti Locali lombardi, con l’obiettivo di fornire aggiornamenti e linee guida utili per affrontare con maggior consapevolezza la fase di realizzazione e asseverazione dei progetti finanziati.

Nel corso dell’evento gli esperti del Dipartimento illustreranno le linee guida per i Soggetti Attuatori, illustrando il processo di asseverazione che verifica l’effettivo raggiungimento degli obiettivi previsti dagli Avvisi.

Il webinar, è anche l’occasione per condividere esperienze maturate sul campo in questi mesi di lavoro nella realtà lombarda, perché possano diventare un riferimento e un supporto anche per altre amministrazioni.

Programma e iscrizioni online.

Torna in alto