06.06.2015 – Il segretario generale del comune di Terni ha comunicato le dimissioni simboliche dal ruolo di responsabile anticorruzione

Il segretario generale ha comunicato le dimissioni simboliche dal ruolo di responsabile anticorruzione

05.06.2015 – ore 11:16 – Aderendo ad un’iniziativa della categoria dei segretari generali sul nuovo disegno di legge

(Ufficio Stampa/Acot) – Il segretario generale del Comune di Terni Giuseppe Aronica ha comunicato stamattina le proprie dimissioni  simboliche dal ruolo di Responsabile anticorruzione del Comune di Terni. La categoria dei Segretari Comunali e Provinciali ha infatti avviato una iniziativa di protesta e di sensibilizzazione in merito al disegno di legge che prevede l’abolizione dei Segretari comunali, esortando tutti i Segretari a dimettersi simbolicamente ed in massa dalla funzione di Responsabile anticorruzione.

Ovviamente essendo tali dimissioni meramente simboliche e dimostrative il segretario continuerà ad assicurare che le importanti funzioni in materia di anticorruzione previste dalla legge, dal PNA e dal PTPC vengano svolte regolarmente.

GLD – Ufficio Stampa