02/10/2023 – Pubblicato il bando Città che legge 2023 per la promozione del libro e della lettura

Pubblicato il bando Città che legge 2023 per la promozione del libro e della lettura

Un milione di euro per 35 progetti in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni

Rivolto ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2022-2023, il Bando “Città che legge” riguarda la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura. A disposizione un totale di un milione di euro da assegnare a 35 progetti “esemplari”, in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni creando un ecosistema favorevole alla lettura.

I progetti finanziati hanno fra le finalità: “l’istituzione di circuiti culturali integrati a livello territoriale per la promozione della lettura, con la partecipazione di istituzioni scolastiche, di biblioteche di pubblica lettura e di istituzioni o associazioni culturali.”

Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente on line, attraverso la nuova piattaforma bandi del Centro per il libro entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 8 novembre 2023.

Informazioni e/o chiarimenti sul Bando e sul procedimento possono essere richiesti, entro 5 giorni dalla scadenza del Bando, scrivendo esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: cittachelegge@cultura.gov.it.

Per tutte le info consultare il sito del Centro per il libro e la lettura

Bando

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato B Elenco Comuni qualificati Città che legge

Guida alla presentazione dei progetti

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto