Print Friendly, PDF & Email

Carissimi Segretari comunali e provinciali,

Vi trasmetto un brevissimo resoconto sull’evento appena passato.

Come da adesioni preannunciate vi è stata un’ampia partecipazione di segretari comunali provenienti da tutta la Puglia e anche da fuori regione (circa 150 presenze) e, altro dato importante, è aver potuto  – per la prima volta – mettere  allo stesso tavolo tutte le sigle sindacali e associative dei Segretari comunali.

Vanno espressi sentimenti di gratitudine a tutti coloro che sono intervenuti in modo costruttivo e propositivo al fine di condividere – nell’interesse di tutti – la battaglia per la non soppressione del ruolo e delle specifiche funzioni di questa  categoria di alti professionisti pubblici.

E’ stato preparato un documento di sintesi di tutte le problematiche inerenti la riforma, con dettagliate proposte che verranno indirizzate alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Interno, al Ministero della Funzione Pubblica e all’Anci nazionale.

Il predetto documento verrà divulgato non appena verranno acquisite le firme dei relatori partecipanti all’incontro.

Vi anticipo, nel frattempo, il comunicato stampa del Senatore Luigi Perrone che è stato divulgato dall’ANCI Puglia e che verrà pubblicato con alcune foto dell’incontro anche sul sito dell’ANCI Nazionale.

Buona giornata Francesco Fiore

 

Torna in alto