Print Friendly, PDF & Email
Carissimi, 
Vi informo che finalmente si è raggiunto il traguardo…
Tra gennaio e febbraio di quest’anno si sono tenuti presso la sala riunione dell’Albo regionale della Puglia diversi incontri dedicati alle problematiche più rilevanti della categoria, in particolare quella relative alla carenza dei Segretari comunali. 
Vi hanno partecipato Segretari che hanno dedicato tempo prezioso per addivenire ad un protocollo d’intesa che è stato sottoposto all’attenzione del Presidente e del Segretario generale dell’ANCI Puglia e all’attenzione del Presidente e del Segretario generale dell’UPI Puglia.Le due associazioni dei Comuni e delle Province, pur avendo dato un assenso di massima al predetto protocollo d’intesa hanno ritenuto necessario farlo valutare dai loro rispettivi consigli direttivi. Purtroppo, sono trascorsi diversi mesi perchè ANCI e UPI  convocassero i rispettivi Consigli direttivi a causa delle restrizioni sanitarie imposte dal “Covid-19”. 
Come dicevo in premessa, finalmente il documento ha ottenuto le firma di tutti gli interessati: ANCI Puglia, UPI Puglia e i Segretari comunali dell’Albo Puglia che sin dall’inizio hanno voluto far parte del  gruppo di lavoro (tra questi alcuni appartenenti a Sindacati di diversa matrice).
Ieri sera il protocollo d’intesa è stato trasmesso, a firma del Prefetto di Bari dott.ssa Antonia Bellomo, al Ministero dell’interno per  ogni opportuna valutazione in merito all’approfondimento svolto, teso a proporre soluzioni migliorative non solo in favore dei Segretari Comunali ma, più in generale all’intero mondo delle Autonomie Locali.
In allegato Vi riporto il documento finale completo e il file di sintesi dello stesso.
Buon fine settimana Francesco Fiore
 
 
 

Torna in alto