Print Friendly, PDF & Email
L’analisi di tutte le misure del DPCM 13 Ottobre: il videocommento
Simone Chiarelli • 14 Ottobre 2020
 
Disponibile l’analisi relativa a tutte le misure restrittive introdotte dal nuovo DPCM 13 Ottobre: il videocommento del Dottor Simone Chiarelli.

La misura si è resa necessaria in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale.
Le misure del nuovo dpcm consentiranno di affrontare questa nuova fase della pandemia proprio perchè la curva epidemiologica sta risalendo.
“L’Italia e’ in condizione migliore di altri paesi ma non si puo’ permettere nessuna distrazione. Non possiamo abbassare il livello di attenzione. Queste misure comporteranno sacrifici ulteriori ma siamo convinti che ci consentiranno di affrontare la nuova fase. Il nostro obiettivo e’ evitare di far piombare il nostro paese in un lockdown generalizzato”.
Queste sono state le parole del premier Giuseppe Conte che hanno accompagnato la firma del Decreto in conferenza stampa.
Ricordiamo che il nuovo Decreto è stato già firmato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale (maggiori informazioni a questo link).
L’analisi con il videocommento al nuovo DPCM 13 Ottobre
Come di consueto Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video per chiarire tutte le novità legislative.
 

Torna in alto