05/05/2020 – Analisi della Fase Due e delle FAQ del Governo

Analisi della Fase Due e delle FAQ del Governo
Simone Chiarelli • 4 Maggio 2020
 
Non sarà un “liberi tutti” ma i nuovi provvedimenti nazionali e regionali, introducono nuove regole che alleggeriranno gradualmente alcune restrizioni.

Analisi della Fase Due e delle FAQ del Governo. Le nuove regole intervengono sostanzialmente sull’apertura di alcune tipologie di attività produttive e commerciali e su alcune possibilità di spostamento.
Il Dpcm 26 aprile 2020 introduce, a partire da oggi, 4 maggio, diverse novità, tra le quali, per esempio, la possibilità delle visite ai propri congiunti che vivono nella stessa Regione. E la riapertura di parchi e giardini pubblici, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie ed evitando comunque gli assembramenti.
I sindaci potranno decidere di chiudere nuovamente e in via temporanea i parchi, qualora il divieto di assembramento non potesse essere garantito).
Diventa obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (quali mezzi di trasporto pubblico ed esercizi commerciali).
Per spiegare tutte le sfumature e tutte le implicazioni della fase due e delle FAQ del Governo urge anche questa volta una spiegazione più approfondita.
Analisi della Fase Due e delle FAQ del Governo
Come di consueto, anche questa volta il dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video volto a fugare tutti i dubbi su questo nuovo testo.
Qui di seguito potete consultare integralmente questo video.
https://youtu.be/4yV_IE7fj60

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto