Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home

Notizie in evidenza


La raccolta fondi per il ricorso innanzi alla Corte Costituzionale ha prodotto  € 11.765,00 con poco più di 150 versamenti.

In data 26 marzo è stata depositata la memoria di costituzione redatta dall'avvocato Mario Gorlani. Saremo assistiti da Mario Gorlani e Massimo Pellottieri del foro di Brescia  e da Ilaria Romagnoli del foro di Roma.

La somma impegnata ad oggi per il giudizio è di circa €8.000.


 

 

DDL riorganizzazione della Pubblica Amministrazione

riportiamo quello che pare essere il testo definitivo del DDL. Un insulto inaccettabile per tutti i segretari comunali che auspichiamo si coalizzino per porre in essere ogni più utile azione che possa contrastare il disegno di renzi.

DDL riorganizzazione della Pubblica Amministrazione - Leggi il resto

l'UNIONE Sicilia su ipotesi regionalizzazione

"Per la disciplina normativa e contrattuale del segretario generale si fa riferimento alla vigente normativa nazionale, fatta salva la facoltà della Regione Siciliana di disciplinare autonomamente le funzioni ai sensi dello statuto siciliano, nonché gli organi di gestione ai sensi dell'art. 2 del dPR 4 dicembre 1997 n. 465.”

l'UNIONE Sicilia su ipotesi regionalizzazione - Leggi il resto

un appello ai colleghi

abbiamo creato una cartella (a destra nella Home page) dal titolo "No all'abolizione dei segretari comunali" nella quale pubblichiamo le lettere, le delibere e le posizioni di coloro che si sono espressi contro l'abolizione del segretario comunale.

un appello ai colleghi - Leggi il resto

il comunicato stampa del sindaco di Lampedusa

"... ritengo che il Governo stia commettendo un errore nel proporre la soppressione di una categoria di professionisti le cui competenze, formazione ed esperienza non devono essere disperse”.

il comunicato stampa del sindaco di Lampedusa - Leggi il resto

Anche Cantone mette a nudo l'improvvisazione che regna sovrana nel nostro governo

Con un moto di dignità e nel rispetto dei più elementari principi del diritto, l'ANAC scrive ad Alfano e Del rio che la loro Intesa prevede la violazione della legge che loro stessi hanno voluto e che ha gettato nel caos gli enti locali.

Anche Cantone mette a nudo l'improvvisazione che regna sovrana nel nostro governo - Leggi il resto

democrazia in meno per tutti - un articolo di Marco Travaglio

il bulletto deve delle spiegazioni: a chi aveva creduto nella rottamazione, nel rinnovamento, nel cambiare verso, deve giustificare la conversione alla conservazione del peggiore status quo.

democrazia in meno per tutti - un articolo di Marco Travaglio - Leggi il resto

Al servizio della Nazione
Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 98
I pubblici impiegati sono al servizio esclusivo della Nazione.
« ottobre 2018 »
ottobre
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman