attivo il Forum della Vighenzi

 

L’Associazione Vighenzi ha attivato un nuovo Forum in un periodo particolarmente difficile per la categoria dei segretari comunali.

Perchè?

Perchè vogliamo che i segretari comunali abbiano un ulteriore luogo di incontro ove confrontarsi su argomenti connessi alla professione ma anche su temi non necessariamente o direttamente correlati alla professione.

Perchè, anche grazie al Forum, speriamo che i segretari comunali possano trovare proposte condivise per il loro futuro ed un percorso condiviso che porti ad iniziative concrete per la realizzazione di quelle proposte.

 

Sappiamo che …

-Sappiamo che il Forum potrà “vivere” solo se vi saranno colleghi che lo faranno vivere e che, dunque, il Forum appartiene a coloro che vi parteciperanno. Dunque, il Forum non ha e non vuole avere un “padrone” e non nasce per sostenere o promuovere una propria “linea”: vivrà solo se i segretari comunali lo faranno vivere.

Ove dovessimo rilevare che il Forum non avrà “proprie gambe” o si muoverà in direzioni non compatibili con le finalità dell’Associazione ne prenderemo atto ed agiremo di conseguenza.

-Sappiamo che un Forum può generare utili ma abbiamo deciso di far fronte ai costi del Forum con i nostri contributi.

Non vogliamo essere imbarazzati da pubblicità che non condividiamo o che, peggio ancora, disprezziamo.

Ma, soprattutto, vogliamo che nessuno pensi che abbiamo voluto il Forum ed interveniamo nello stesso perchè in fondo è anche un modo per “fare cassa”.

 

Le Regole

Coloro che partecipano al Forum si obbligano a non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, messaggio a sfondo sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi Legge del proprio Stato, o dello Stato dove “Forum – Segretari Comunali Vighenzi” è ospitato, o di una Legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al provider Internet del partecipante se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni.

Coloro che partecipano al Forum accettano che “Forum – Segretari Comunali Vighenzi” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Coloro che partecipano al Forum accettano che ogni informazione (dato personale) che abbiano inviato sia conservata in un database.

 

L’Associazione Vighenzi ha deciso di avviare il Forum senza che sia indispensabile alcuna registrazione: si potrà intervenire previa registrazione od anche liberamente. L’invito per tutti è di registrarsi anche per avere alcune prerogative concesse solo ai registrati.

Per tutti gli interventi (che ci si sia registrati o meno), apparirà e sarà pubblico l’IP del partecipante.

Se le cose dovessero andare in una direzione che l’Associazione riterrà sbagliata, si provvederà a limitare l’accesso al Forum ai soli soggetti che si saranno registrati.

 

Avviso

Gli amministratori ed i moderatori del Forum non sono dei “professionisti del settore” ma semplici colleghi volontari per cui è molto probabile che nelle loro decisioni potranno qualche volta anche sbagliare. Ci scusiamo sin da ora di tali possibili errori nella certezza che non saranno frutto di malafede.

 

Invito

In un Forum si scrive di getto per cui chiediamo ai partecipanti di non “aggrapparsi” alle parole degli altri e di non essere “troppo severi e critici” nei confronti di chi nella fretta “sbaglierà” qualcosa nel proprio intervento: c’è modo e tempo per precisazioni e chiarimenti.

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto